Seleziona una pagina

La nuova era dei videocitofoni intelligenti.

Forse molti ricorderanno il famoso slogan dell’altrettanto nota compagnia telefonica dove la signorina gridava: “Videochiamami” al fidanzato affacciato alla finestra.

Sembrano passati anni dai primi telefonini con fotocamera, mentre adesso abbiamo persino i videocitofoni intelligenti.

Internet è divenuto parte integrante delle nostre vite al punto che anche lo stesso aggettivo “smart” applicato alle macchine non ci sembra più così fantascientifico o impossibile.

Infatti, la maggior parte delle case è abitata da agenti intelligenti come Alexa e Siri con cui ormai abbiamo iniziato a sviluppare un rapporto quasi umano e spesso ci troviamo persino a ridere delle loro risposte errate o a complimentarci per la loro simpatia.

Contattaci per un preventivo!

Insomma, la nostra vita senza una connessione wifi o senza i nostri amati dispositivi non sarebbe più la stessa.

Ma cosa significa davvero intelligente e soprattutto abbinato ai videocitofoni?

Videocitofono Bticino

A.A.A videocitofoni smart.

Il concetto fondamentale per lanciare un qualunque nuovo marchingegno tecnologico è comodità.

Ogni nuovo dispositivo per essere accattivante deve essere:

  • per prima cosa facile da usare e in particolare da installare, sono abolite le istruzioni troppo lunghe o la richiesta di intervento da parte di uno specialista del settore. Vogliamo fare tutto da soli per potercene vantare con gli amici;
  • per seconda cosa devono agevolare in qualche modo la nostra quotidianità.

I videocitofoni di ultima generazione soddisfanno a pieni voti tutte queste richieste:

  • L’istallazione:

per installare il videocitofono ci vogliono pochi minuti! Essi sono provvisti di alimentatore compatibile con diverse tipologie di prese, per dire addio alle fastidiose e soprattutto antiche operazioni murarie che un tempo ci avrebbero costretto a richiedere l’intervento non solo di un elettricista, ma anche di un muratore.  Per quanto riguarda la comunicazione con il citofono esterno alla casa sarà semplicemente necessario collegare i due cavi del campanello e il nostro nuovo sistema è connesso.

  • I vantaggi che avrete:

Oltre ad un’istallazione senza pensieri, i nuovi videocitofoni ci faranno totalmente dimenticare le corse fatte per rispondere alla chiamata del campanello. Come farebbero?

Sfruttando l’esistenza di un altro nostro dispositivo vitale: il telefono.

Essi sono in grado tramite la rete wifi casalinga di connettersi al nostro smartphone per consentirci di vedere “chi è?” mentre restiamo comodamente seduti sulla nostra poltrona o sdraiati sul letto, addirittura mentre siamo lontani da casa.

Infatti, è possibile rispondere a una chiamata di un corriere anche quando si è fuori, il tutto sempre grazie alla rete che ridirige la chiamata direttamente sul nostro telefonino, dal quale possiamo anche aprire il cancello.

Esatto, se abbiamo dimenticato le chiavi possiamo comunque aprire con un semplice tocco del nostro touchscreen.

Videocitofoni

I vantaggi non finiscono qui, oltre a tutte queste premure tecnologiche i videocitofoni si dimostrano anche dei validi alleati per quanto riguarda la sicurezza.

Sempre grazie al nostro telefonino e alla telecamera integrata all’interno del videocitofono spossiamo monitorare l’ingresso e l’uscita della nostra dimora.

Credo che non servano altre parole per convincere di quali enormi benefici possa comportare l’accogliere nella propria famiglia un videocitofono smart, ma per chi fosse ancora un po’ titubanti non resta che provare per credere

Share This