State pensando di ristrutturare la vostra casa approfittando degli incentivi del super bonus 110%? Perchè non inserire anche un impianto fotovoltaico.
Siete al corrente delle norme necessarie? Avete contattato un esperto in grado di supportarvi nell’acquisto e nel montaggio del vostro impianto fotovoltaico?
Se non siete ancora in grado di rispondere a tutte queste domande non vi preoccupate Bticino è qui per voi.
La nostra azienda da diversi anni si occupa della progettazione e dell’istallazione di diversi tipi di impianto fotovoltaico cercando di proporre soluzioni pratiche e all’avanguardia.
Infatti, oggi, è la prima azienda nella provincia di Ferrara ad interessarsi allo sviluppo di un impianto fotovoltaico mirato a rispettare le normative richieste dall’incentivo 110%.
Ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Impianto fotovoltaico Bticino per l’incentivo 110%.
Per prima cosa vediamo di analizzare in che cosa consiste questo Eco-Bonus 110% e come è possibile ottenerlo.
Nell’idea di alleggerire i costi di manutenzione, restauro ed adeguamento energetico da parte dei contribuenti, e soprattutto nell’ottica di favorire la ripartenza dei cantieri, il Decreto Rilancio ha pensato di dare il via libera al sopracitato Eco-bonus 110%.
Tale incentivo, richiedibile dal Luglio 2020 ed esteso fino al 2022, mira appunto al sostegno dell’edilizia popolare settore che da anni soffre di una profonda crisi.
La misura, in particolare, riguarda il miglioramento dell’efficienza energetica della struttura, ma non solo anche di tutte quelle lavorazioni volte al potenziamento delle prestazioni antisismiche di abitazioni ed edifici.
Leggi anche il nostro articolo su Biticino l’azienda del futuro!
Fino ad ora non era mai stata offerta una detrazione simile come quella proposta dal Decreto Rilancio, che nello specifico riguardano diversi tipi di ristrutturazioni con diverse percentuali di sgravo ad esse associate:
- 50% Bonus casa per le ristrutturazioni edilizie;
- Ecobonus per la riqualificazione energetica in generale, comprendendo:
- 50% per serramenti e infissi, schermature solari, caldaie classe A;
- 65% Serramenti e infissi, schermature solari, caldaie a condensazione classe A previste per comuni, condomini; riqualificazione globale dell’edificio;
- 70% – interventi in aree condominiali condivise: coibentazione involucro con superficie interessata maggiore del 25% della superficie disperdente;
- 75% – interventi in aree condominiali condivise: coibentazione involucro con superficie interessata maggiore del 25% della superficie disperdente più qualità media dell’involucro;
- 80% – interventi in aree condominiali condivise: coibentazione involucro con superficie interessata maggiore del 25% della superficie disperdente più riduzione di una classe del rischio sismico;
- 85% –– interventi in aree condominiali condivise: coibentazione involucro con superficie interessata maggiore del 25% della superficie disperdente più trattamenti antisismici;
- 90% –interventi di ristrutturazione di facciate di edifici, condomini e abitazioni private.
Ovviamente, non serve sottolineare che tali incentivi non solo validi solo per la provincia di Ferrara, ma per tutto il suo nazionale.
Bene, abbiamo messo in evidenza che le possibilità per cui usufruire dell’incentivo sono molte, ma cosa può fare Bticino per voi?
- Interventi trainanti:
- isolamento termico delle superfici, con un’incidenza superiore al 25% della superficie dell’edificio;
- sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale con impianti volti al riscaldamento e al raffrescamento, oltre che alla produzione di acqua calda sanitaria, a condensazione o a pompa di calore;
- Interventi aggiuntivi:
–sostituzione di infissi e serramenti;
–impianti domotici;
–collonine per veicoli elettrici;
–installazione di un impianto fotovoltaico.
Ed è proprio su questi ultimi che si racchiude la vera innovazione. Infatti, gli impianti fotovoltaici Bticino, essendo costantemente interconnessi con altri sistemi intelligenti (come termostati, app mobile…ecc) consentono non solo una produzione energetica autonoma ed ecosostenibile, ma riducono anche drasticamente i consumi sia elettrici che per quanto i costi.
L’efficienza di questi sistemi permette agli operatori di raccogliere dati ed informazioni sui consumi del cliente, prevenendo eventuali guasti ed intervenendo tempestivamente in caso di malfunzionamenti. Quindi, non c’è miglior occasione per scegliere di investire il vostro Eco-Bonus in un bel impianto fotovoltaico Bticino, per migliorare la propria casa rispettando l’ambiente ed il portafoglio.
Sono interesata di Ecobonus.
Ho una casa independente a Ostellato.
Salve,
può contattarmi al 331 31 65 247 per informazioni ed approfondire la sua richiesta.
Grazie!